L’assistenza tecnica in ambito automobilistico è un elemento da non sottovalutare. Quando si compra una macchina o un furgone si deve avere la certezza di poter fare affidamento su una buona rete di officine ufficiali, dove lavorano meccanici professionisti pronti a dare una mano contro ogni problema. Inoltre è essenziale avere un’ottima copertura, come l’efficiente garanzia Volkswagen che dura addirittura cinque anni.
Volkswagen non si limita a produrre ottimi veicoli, ma propone ai suoi clienti anche un’assistenza davvero di alto livello.
Sistemare ogni problema
Chi acquista un veicolo commerciale Volkswagen può rivolgersi ai suoi centri ufficiali per ogni genere di necessità, dalla semplice manutenzione ordinaria a eventuali riparazioni.
La manutenzione ordinaria, nota anche come tagliando, è un impegno che non deve essere sottovalutato. Si tratta di un controllo periodico che serve a verificare che non ci sia nessun tipo di problema all’interno del furgone. Un piccolo problema, se non viene risolto subito, può trasformarsi in un guasto molto grave, che potrebbe addirittura portare a uno stop del veicolo.
Se volete curare il vostro veicolo commerciale nel modo migliore vi consigliamo di informarvi sui piani di manutenzione proposti da Volkswagen. Oggi ci sono due tipologie di piano acquistabili: Service Plan e WeCare. A loro volta ogni piano è disponibile in più pacchetti. Tutte le informazioni le potete trovare sul sito web di Volkswagen.
Cos’è la Mobile Service Unit?
Alcuni dei centri Volkswagen mettono a disposizione dei clienti una speciale officina mobile, chiamata anche Mobile Service Unit. Si tratta di un veicolo commerciale che all’interno è attrezzato per permettere ai meccanici di intervenire anche a distanza dall’officina. Si può richiedere l’intervento della Mobile Service Unit fino a un massimo di 150 km dall’officina di partenza.
Si può chiedere l’intervento dell’officina mobile sia per una manutenzione programmata, sia per eventuali riparazioni.
La garanzia Volkswagen
Tra i principali vantaggi dell’acquistare un veicolo commerciale Volkswagen c’è senza alcun dubbio la garanzia, che serve a proteggere gli acquirenti da potenziali difetti del mezzo, che possono essere di varia natura.
La garanzia di Volkswagen ha una durata complessiva di 5 anni. I primi due anni sono quelli previsti dalle norme, e per questo motivo si parla di Garanzia di Legge. I tre anni successivi sono invece interamente offerti dalla casa automobilistica tedesca, e per questo si parla invece di Garanzia Estesa.
Non c’è nessuna differenza dal punto di vista della copertura. Se il veicolo presenta difetti relativi a fabbricazione, montaggio e materiali utilizzati è Volkswagen stessa a occuparsi della riparazione o della sostituzione completa dei pezzi coinvolti.
L’unica differenza tra la Garanzia di Legge e la Garanzia Estesa riguarda i chilometri. Per la prima non ci sono limiti di chilometraggio, mentre per la seconda c’è un limite massimo di 150.000 chilometri, che si riduce a 100.000 per il modello ID. Buzz, il nuovo veicolo commerciale full electric di Volkswagen.
Scoprire le promozioni
Il sito di Volkswagen è un vero e proprio punto di riferimento per coloro che hanno scelto di diventare suoi clienti. Il nostro suggerimento è di consultare spesso il sito, perché potrebbero essere attivate delle particolari promozioni relative al settore dell’assistenza tecnica.
Queste promozioni spesso sono attive per un preciso periodo di tempo. Controllando regolarmente il sito sarà facile incontrare le offerte più adatte alle proprie esigenze.
More Stories
Verniciatura a polvere: vantaggi e applicazioni nel settore auto
Volkswagen: ricambi e accessori per ogni esigenza
La gestione della catena di approvvigionamento: il ruolo degli autotrasportatori