Le Aut

Affari, Auto, Food: Un Mondo di Contenuti in Un Solo Sito

Cambiare casa senza patire lo stress da trasloco, si può?

Cambiare casa senza patire lo stress da trasloco, si può?

Traslochi a Roma senza impazzire: come fare

Quando si decide di trasferirsi e cambiare appartamento uno dei pensieri primari è: ce la farò a sopravvivere al trasloco? Da studi di settore è stato evidenziato come molti italiano evitino, se possono, di cambiare dimora soprattutto per la paura di dover affrontare un trasloco, se poi tutto questo avviene in una grande metropolitana l’ansia si moltiplica. Ad esempio, traslocare a Roma può essere realmente un vero e proprio incubo perché il traffico e le grandi distanze amplificano le problematiche.

E se per una piccola città può anche essere fattibile organizzare tutto da soli senza la necessità di una ditta specializzata, facendo da spola dalla vecchia casa alla nuova, per città come Roma, Milano, Torino, Bologna e Napoli la faccenda si complica parecchio.

Quale agenzia scegliere per il trasporto a Roma e provincia

Le agenzie di trasporti sono davvero tantissime, attenzione però a trovarne una affidabile che imballi i vostri pacchi senza che quest’ultimi vengano rovinati e che vengano consegnati al piano.

Il più delle volte vi è infatti la necessità di trasportare non solo oggetti di piccole dimensioni, come vestiti e biancheria per la casa, ma anche mobili e articoli delicati. Per tali ragioni per chi deve traslocare a Roma il consiglio è quello di dare un’occhiata al sito web www.traslocareroma.com. L’agenzia sopramenzionata si occupa ad esempio di imballaggi, deposito mobili, noleggio automezzi e molto altro per ridurre al minimo il carico di stress di chi deve cambiare casa.

6 consigli pratici per avere una casa ordinata anche durante il trasloco

Scoperta l’importanza di scegliere un’agenzia sicura e affidabile per i vostri traslochi, è arrivato il momento di analizzare alcuni piccoli segreti per ridurre lo stress da trasferimento.

Scopriamoli subito:

  • Occuparsi una alla volta di ogni stanza. Molte persone fanno l’errore di impacchettare senza nessun ordine. Il risultato? Un vero e proprio caos! Scegliete una stanza, ad esempio il salotto, è disponete all’interno degli scatoloni gli oggetti presenti in quel luogo. In questo modo eviterete di essere sommersi da pacchi e pacchettini in ogni angolo della casa.
  • Non dimenticatevi anche di scrivere dettagliatamente sopra ogni scatolone qual è la merce al suo interno. In questo modo, una volta arrivati nella casa nuova, vi risulterà tutto più semplice e facile!
  • Date un ordine cronologico agli oggetti da impacchettare. Molti articoli potrebbero ancora servirvi per cui ponete quello che non vi serve dentro le scatole, per le altre cose ci penserete più avanti.
  • Oltre a scegliere secondo l’utilità cosa impacchettare per primo e cosa per ultimo, può essere utile scegliere cosa inboxing in funzione delle stanze che andrete per prima ad arredare nell’altro appartamento. In questo modo avrete maggior ordine anche nella nuova dimora e potrete riorganizzare al meglio ogni singolo spazio.
  • Evitate, se possibile, traslochi durante un periodo particolarmente stressante a lavoro o quando avete pochissimo tempo libero. Il trasloco, si sa, è piuttosto impegnativo e lungo, per cui è intelligente scegliere dei momenti dove siete maggiormente liberi da altri impegni. Eviterete così l’aggiunta di stress e malumori inutili.
  • Durante la fase di impacchettamento fate già decluttering. Noi italiani siamo famosi per conservare tutto, ma sappiamo bene come il più degli oggetti tenuti non servano in quanto non vengono mai utilizzati. Scegliete cosa donare, cosa buttare via e disponete all’interno dei cartoni solo esclusivamente ciò che vi serve. In questo modo vedrete come, oltre a risparmiare energia, recupererete moltissimo spazio all’interno degli armadi.

Scoperti i consigli per un trasloco sereno, non vi resta che mettervi all’opera e affrontare al meglio questa nuova avventura!